FAQ's

Perché i prodotti Altrient® non si dissolvono in acqua?

È proprio questa mancanza di solubilità che rende i liposomi impermeabili agli acidi dello stomaco e ai sali biliari. Ciò garantisce loro anche un accesso rapido e facile nel flusso sanguigno e permette loro di scivolare attraverso le membrane cellulari mentre stanno trasportando i nutrienti in modo rapido e sicuro verso la destinazione finale. 

Qual è il momento migliore per assumere i prodotti Altrient®?

Anche se non c'è un momento stabilito in cui prendere questi prodotti, vi consigliamo di assumerli la mattina e/o nel primo pomeriggio. L’assunzione serale potrebbe provocare una sferzata di energia e quindi interferire con il sonno. Si consiglia, inoltre, di assumere i prodotti a stomaco vuoto per garantire un’entrata veloce nel flusso sanguigno. 

I prodotti Altrient® contengono ingredienti modificati geneticamente (OGM)?

No! Tutti i prodotti Altrient® sono al 100% non-OGM. 

La lecitina di girasole è più sicura di quella di soia?

La maggior parte delle sostanze fitochimiche presenti nella soia si trovano anche nei semi di girasole, la fonte della lecitina di girasole. Come i semi di soia, anche i semi di girasole sono ben noti per avere inibitori della proteasi, fitati (acido fitico), saponine, isoflavoni, ossalati e altro .1

Non v’è alcuna prova che la lecitina di soia o di girasole costituisca un rischio. La lecitina di girasole è una meravigliosa fonte di fosfolipidi; non contiene, inoltre, la stessa quantità di sostanze fitochimiche contenuta in un seme di girasole intero. Lo stesso vale per la lecitina di soia di alta qualità e i fosfolipidi purificati estratti dalla lecitina di soia - non contengono la stessa quantità di fitochimici presenti in semi di soia crudi.

[1] Dr. Katherine Phillips del Virginia Polytechnic Institute e State University ha redatto un documento completo che annovera la gamma di sostanze fitochimiche trovate nei semi di girasole nella sua relazione finale su “Fitochimici nel girasole (Helianthus annuus)” dell’aprile 2000. Questo documento può essere scaricato dalla National Sunflower Association: http://www.sunflowernsa.com/seed/sunflower-kernels-in-bakery-foods/phytochemicals-in-sunflower-kernel/

I prodotti Altrient®sono sicuri per donne incinte o che allattano?

I prodotti Altrient® contengono nutrienti di vitale importanza per la salute di madri e bambini; ciononostante consigliamo di consultare un professionista sanitario prima di assumere qualsiasi integratore Altrient® durante la gravidanza o l'allattamento. 

Devo assumere i prodotti Altrient® a stomaco vuoto?

Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco vuoto poichè entrerà nel flusso sanguigno più velocemente; in ogni caso, anche se ingerito con il cibo o dopo un pasto, verrà ancora completamente assorbito dal corpo.

Per coloro che sono inclini a bassi livelli di zucchero nel sangue, Altrient® B dovrebbe essere assunto appena prima di uno spuntino o un pasto leggero. Le sostanze ipoglicemizzanti, come la caffeina, dovrebbero essere evitate. 

Posso mischiare i prodotti Altrient® con bevande calde quali il caffè o il tè?

Si consiglia di non mescolare i prodotti Altrient® in bevande calde come caffè o tè. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di assumere il prodotto con una bevanda fresca. 

Quanto prodotto Altrient® posso assumere al giorno?

Il dosaggio raccomandato per ciascun prodotto Altrient® è una bustina presa 1 o 2 volte al giorno. Si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere dosi superiori al dosaggio raccomandato.

Si prega di notare che i prodotti Altrient® non sono destinati a prevenire, curare o trattare qualsiasi condizione specifica di salute o malattia. Di fronte a un problema di salute, si consiglia di rivolgersi a un professionista sanitario che abbia esperienza in medicina alternativa. 

Posso ancora utilizzare il prodotto anche se è stato esposto a temperature estremamente fredde o calde?

Sì! I prodotti Altrient® vengono regolarmente testati per quanto riguarda i cambiamenti nella consistenza e concentrazione degli ingredienti a -20°C e 40°C. Se conservati a -20°C, i principi attivi rimarranno efficaci per almeno 2 mesi, ma l'integrità dei liposomi potrebbe essere danneggiata se congelati per più di 2 mesi. Se conservati a 40°C, i principi attivi di ciascun prodotto rimarranno efficaci per 1-2 mesi. 

Perché vengono usati conservanti nei prodotti Altrient®?

I conservanti sono utilizzati nei nostri prodotti per prevenire la crescita di batteri nocivi e muffe. Usiamo i conservanti che sono più adatti per ogni formulazione. Usiamo solo la quantità minima necessaria per fornire prodotti sicuri ed efficaci. 

Viene usato alluminio per l’imballaggio Altrient®?

La bustina Altrient® è composta da un materiale di argento laminato con due strati di polietilene per fornire una barriera tra lo strato di alluminio e il prodotto liquido. Questa barriera protegge il prodotto da potenziale lisciviazione, dall'ossigeno e dall'umidità. 

I prodotti Altrient® sono sicuri per i bambini?

I prodotti Altrient® sono formulati per gli adulti. Si prega di consultare un medico prima di dare qualsiasi prodotto Altrient® ai bambini. 

I prodotti Altrient® sono sicuri per gli animali?

I prodotti Altrient® sono formulati per gli esseri umani. Alcuni dei nostri clienti hanno scelto di integrare la dieta dei loro animali da compagnia con Altrient® vitamina C e GSH, notando risultati positivi. Si consiglia di consultare un veterinario prima di iniziare qualsiasi programma di integrazione per i vostri animali domestici. 

Devo consultare il mio medico prima di assumere i prodotti Altrient®?

È consigliabile consultare un professionista sanitario prima di iniziare qualsiasi dieta, esercizio o programma di integrazione se credete di avere un problema di salute. Consigliamo di consultare un medico prima di iniziare un programma di integrazione che includa ogni forma di vitamina C in caso di emocromatosi, qualsiasi tipo di anemia emolitica, deficit di G6PD, insufficienza renale nota o se state assumendo un anticoagulante come il warfarin (Coumadin). 

Ci sono integratori o farmaci che non dovrebbero essere presi con i prodotti Altrient®?

I prodotti Altrient® contengono sostanze nutritive ad alto rendimento che non dovrebbero interferire con altri comuni integratori alimentari se assunti da una persona generalmente sana. Se si stanno assumendo altri integratori alimentari sotto la direzione di un medico, si consiglia di consultare il medico prima di aggiungere gli integratori Altrient® al regime.

Anche se i prodotti contengono sostanze nutritive ben studiate e assunte da milioni di persone in tutto il mondo, è possibile che queste sostanze interferiscano con alcuni farmaci. Ad esempio, la vitamina C in qualsiasi forma può diminuire gli effetti di anticoagulanti quali Coumadin o Warfarin. Invitiamo chiunque stesse assumendo uno di questi farmaci a integrare la vitamina C ed altri antiossidanti solo ed esclusivamente sotto la guida dei loro medici, in modo che il desiderato prolungamento del tempo di protrombina possa essere ottenuto.

Se siete sotto prescrizione di farmaci, vi consigliamo di consultare il vostro medico o il farmacista prima di assumere qualsiasi integratore Altrient®. Consigliamo inoltre di consultare il medico prima di prendere Altrient® R-ALA in caso di contemporanea assunzione di farmaci ipoglicemizzanti o di trattamento per iperfunzione o ipofunzione tiroidea. 

Come faccio a sapere se un integratore liposomiale è valido o “legittimo”?

Abbiamo impiegato anni a ricercare le migliori tecniche di formulazione e produzione di integratori incapsulati in liposomi. Lavoriamo con alcuni dei massimi esperti di liposomi nel paese, persone in grado di valutare la qualità di un prodotto liposomiale attraverso saggi di ingredienti, analisi dimensionale delle particelle e test di efficienza di incapsulamento ai liposomi. Quindi, quale parte della nostra ricerca in corso, analizziamo ogni integratore liposomiale in cui ci imbattiamo.

Anche se non possiamo condividere i dettagli esatti di ogni prodotto liposomiale, possiamo fornire indicazioni su alcuni elementi e requisiti fondamentali al fine di determinare la qualità di un supplemento liposomiale. 

Posso mescolare i prodotti Altrient® in un robot da cucina o frullatore?

Non è consigliata la miscelazione dei prodotti Altrient® in un robot da cucina o frullatore. I nutrienti Altrient® sono incapsulati in liposomi. Anche se queste minuscole bolle sono impermeabili ai succhi gastrici e proteggono i loro preziosi contenuti dalla degradazione ossidativa, possono essere danneggiate dal calore o dallo scuotimento violento. 

C’è proteina di soia nei prodotti Altrient®?

Usiamo Fosfolipidi Essenziali ottenuti da lecitina di soia non-OGM. Praticamente tutte le proteine ​​della soia, oggetto di preoccupazione per alcuni individui allergici, vengono rimosse dai fosfolipidi durante il processo di estrazione. Anche se non possiamo garantire che i nostri prodotti non contengono tracce di proteine ​​di soia, eseguiamo abitualmente test del DNA su ogni prodotto con un laboratorio indipendente. Ad oggi, il laboratorio non è stato in grado di rilevare eventuali quantità di proteine ​​di soia nei nostri prodotti. 

Posso prendere i prodotti Altrient® contemporaneamente?

Sì, i prodotti Altrient® possono essere assunti contemporaneamente. 

Posso usare Altrient® C anche se le bustine si sono gonfiate?

Sì! Le bustine possono espandersi poiché l’aria latente dal processo di riempimento tende a dilatarsi nel tempo. Ciò non pregiudica la qualità del prodotto.